Personal Training
Il personal trainer è un tecnico del settore fitness che deve essere qualificato da corsi universitari e da corsi organizzati da enti di formazione riguardanti il fitness. Il compito del personal trainer è di valutare lo stato di forma fisica del soggetto che lo ha contatto e di programmare una serie di allenamenti che dovranno essere divertenti, coinvolgenti e atti a raggiungere lo scopo che il cliente si è prefissato.
Il P.T. darà:
- consigli su come raggiungere gli obiettivi prefissati
- consigli alimentari
- stimolo ad allenarsi con costanza
- stimolo motivazionale
Alimentazione
L'alimentazione personalizzata avviene attraverso la compilazione di una scheda di Anamnesi e una consulenza ed un'assistenza del proprio cliente nello svolgimento di un nuovo regime alimentare, accertando che non vi siano controindicazioni cliniche.
I consigli alimentari sono validi in linea generale ma potrebbero essere controindicati in presenza di condizioni patologiche specifiche. Una volta acquisiti gli elementi necessari, il consulente alimentare aiuterà a promuovere sviluppi nel senso desiderato.
La Palestra Moving club si avvale della collaborazione di una Nustrizionista per i programmi personalizzati.
Fisioterapia
La fisioterapia è una professione sanitaria che tratta lo sviluppo, il mantenimento e il recupero del movimento e della funzione durante la vita, specie in quelle circostanze in cui questi vengono compromessi da trauma, malattia, fattori ambientali, età.
La fisioterapia si occupa di identificare e massimizzare la qualità della vita e il movimento potenziale entro le sfere della promozione, prevenzione, trattamento/intervento, abilitazione e riabilitazione.
Visita Medica
Un punto di qualità è sicuramente la visita medica (obbligatoria), offerta dal nostro centro fitness.
Un'anamnesi accurata è un passo fondamentale per individuare eventuali fattori di rischio.
- RILASCIO CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA' NON AGONISTICA (CON ELETTROCARDIOGRAMMA)
- RILASCIO CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITA' AGONISTICA (CON ELETTROCARDIOGRAMMA SOTTO SFORZO)
- IL CERTIFICATO MEDICO Può ESSERE PRESENTATO DAL SOCIO ANCHE REDATTO DAL PROPRIO MEDICO CURANTE
Massaggi
Si esegue con una tecnica che attraverso il contatto corporeo, manuale e con manovre precise e sequenziali, attenua dolore e tensione all'apparato muscolare. Esistono varie tipologie di massaggio: antidolore, anticellulite, antistress, estetico, curativo, sportivo.
Pratichiamo:
- LINFODRENANTE
- ANTICELLULITE
- SPORTIVO
- RELAX
- CROMOTERAPIA
Analisi Compos. Corporea
Il Plicometro usato nella valutazione della composizione corporea è uno strumento che può essere paragonato al calibro di un meccanico in quanto è costituito essenzialmente da una pinza e da una scala graduata che misura la distanza tra le punte.
Il plicometro dovrebbe esercitare una pressione costante tra le pliche di 10g/mm ²Le formule per il calcolo della percentuale di grasso corporeo possono richiedere la misurazione su diversi punti di repere e, il risultato è, di norma, calcolato in millimetri.La procedura da seguire per misurare lo strato adiposo per ciascun punto di repere è relativamente semplice.